Doppietta slovena oggi al Tour de France 2020. Alle spalle del vincitore di giornata Primoz Roglic, infatti, si è piazzato il suo connazionale Tadej Pogacar, con il quale aveva già condiviso il podio della Vuelta un anno fa. Il corridore della UAE Team Emirates ha ammesso di aver accarezzato il sogno di una vittoria di tappa al suo debutto alla Grande Boucle, ma di non aver potuto far nulla contro lo strapotere del capitano della Jumbo-Visma. A parziale consolazione è arrivata però la leadership nella classifica dei giovani e dunque la maglia bianca, strappata a Marc Hirschi, che l’aveva conquistata due giorni fa.
“Grandioso essere insieme ai migliori al Tour – ha commentato entusiasta Pogacar – La squadra ha lavorato molto bene per me ed ero in buona posizione. Ho fatto una buona performance, perché Roglic è stato davvero forte. Ho provato a restare alla sua ruota per vedere se potevo superare alla fine allo sprint, ma non è stato possibile, ero troppo lontano. Sono nella classifica dei giovani, quindi sicuramente proverò a difendere questa maglia bianca”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi